Colloquio sopra redazione con il cuore Servizi Sociali Adulti di Padova

Colloquio sopra redazione con il cuore Servizi Sociali Adulti di Padova

CSSA sta a causa di nocciolo Servizi Sociali Adulti, ed Рё una monogramma cosicchГ© i detenuti conoscono bene: mentre sono con penitenziario, perchР№ si lamentano di non incontrarli quasi in nessun caso, gli assistenti sociali del CSSA, dal momento che sono lontano, con moderazione dilemma, perchР№ attribuiscono a loro, gli assistenti sociali, lo duro parte di controllori. Allora questa volta li abbiamo in conclusione incontrati mediante redazione, sei al accidente, quasi l’intero CSSA di Padova, verso discutere di presente complesso registro di sostegno e accertamento, cosРј incerto da capire e recepire. Hanno aperto loro la discussione per mezzo di una implorazione verso i detenuti, ribaltando da all’istante le posizioni, da intervistati verso intervistatori.

Dobbiamo farvi acciuffare correttezza di quello in quanto facciamo e di colui che possiamo certamente eleggere…

Leonardo Signorelli (preside del CSSA): durante aprire oggi vorremmo giacché, insieme molta spigliatezza, ci diceste modo ci vedete, maniera vedete gli assistenti sociali del CSSA. Ed perchй ulteriormente la affare autorevole и perché noi dobbiamo farvi acchiappare correttezza di quegli cosicché facciamo e di quegli affinché possiamo in realtà adattarsi…

Francesco Morelli (Ristretti): Dall’interno del carcere la anzi difficoltР° Рё proprio quella di provare il faccenda svolto da un braccio destro sociale. PerchР№ chi Рё detenuto non puС‚ contattare quello perchГ© succede all’esterno e gli unici rapporti per mezzo di l’assistente associativo perchГ© il carcerato ha sono nella scrittura della “fusione” e nei relativi colloqui, perchГ© condensato avvengono poi attese notevoli.

Leonardo Signorelli: riguardo a 45 mila persone giacché vivono l’esecuzione criminale all’esterno del prigione, siamo quasi 1.100 operatori, per 58 Centri Servizi Sociali, si fa rapidamente verso afferrare affare possiamo fare.

Marinaro Occhipinti (Ristretti): liberamente dai numeri c’и poca comprensione dei problemi, di nuovo tra noi che facciamo un’attivitР° di informazione, figuriamoci con gli estranei. Numeroso l’assistente collettivo viene vista maniera la tale giacchГ© arriva durante farti un danno: se viene l’assistente comune sopra edificio ti tolgono i bambini…, un cittГ  comune al che razza di intimamente non credo. Secondo me, dunque, bisognerebbe istruire meglio, perchР№ altrimenti ha zona soltanto chi dice: “Nell’eventualitГ  che io chiedo di sbraitare con gli assistenti sociali non li vedo mai”, e attraverso chi Рё mediante carcere desiderare due mesi perchР№ la sintesi non si chiude possono apparire tanti, invece persino in voi, nella routine del vostro sforzo, sono pochi.

Non c’и sul zona quell’accoglienza cosicché dovrebbe esserci

Leonardo Signorelli: Nessuno si permette di considerare il obbligo ed di un semplice ricorrenza di reclusione, noi sappiamo benissimo perchГ© non riusciamo per contegno nemmeno il 30% di quello in quanto dovremmo convenire: abbiamo dei fascicoli in cui ci sono persone e, sfortunatamente, li dobbiamo considerare dei fascicoli e altolГ . Di pratico, al posto di, c’и corrente: isolato il 5 – 10% del nostro prodotto Рё verso il prigione e il 90% Рё durante eludere cosicchГ© il prigione prenda altre persone. Io non ho problemi per dirvi corrente, vi conosco, e sono affidabile che quantomeno il 30 – 40% di voi potrebbe alloggiare all’esterno, senza rischi attraverso la abilitГ  dei cittadini. E sono affidabile perchГ©, nel caso che oggidГ¬ noi assistenti sociali venissimo tutti complesso mediante galera, nel giro di 20 giorni potremmo dare fuori il 30% delle persone perchГ© stanno migliori app incontri per studenti universitГ  all’interno. Il dilemma Рё giacchГ© non c’и sul luogo quell’accoglienza affinchГ© dovrebbe esserci. Per “accoglienza” intendo l’attuazione di alcuni servizi, anche nostri.

E poi dovrebbe esserci una diversa determinazione della pena, c’и gente che deve essere senz’altro, durante un esattamente stagione, messa in galera, tuttavia c’и tantissima folla in quanto potrebbe benissimo, posteriormente un alcuno tempo, alloggiare al di lГ  unitamente tutta confidenza.

Silvia Quartararo: Tenete spettatore perchГ© nella realtР° di Padova ognuno di noi ha per funzionante mediamente 120 detenuti, piГ№ in avanti alle persone in rimedio decisione.

Francesco Morelli: unitamente qualsivoglia di questi detenuti, riuscite a spacchettare se non altro un colloquio l’anno?

Cristina Selmi: Gli assistenti sociali chiamano il galeotto nel situazione in cui c’и una richiesta, in quanto puС‚ capire dall’Ufficio educatori, che ci chiede una “consulenza verso il buon fine del manipolazione”; ordinariamente laddove viene redatto il programma delle “sintesi”, se no dal prigioniero uguale. C’и perС‚ un autorizzazione, per mezzo di l’Ufficio educatori, giacchГ© molti detenuti non conoscono: a noi arrivano le richieste “filtrate” mezzo prevede la normativa penitenziaria, da dose dell’Ufficio educatori, conseguentemente l’educatore perchГ© sa giacchГ© il prigioniero vuol parlare insieme l’assistente pubblico lo ascolta, compatibilmente insieme i suoi tempi, ulteriormente ci segnala verso segnato la circostanza di difficoltР° oppure la momento questione esterna, familiare, oppure seguente (cfr. art. 72 O.P). Non molti volta al posto di il recluso invia una rapporto subito al CSSA, e noi, compatibilmente unitamente i nostri tempi di attivitГ , ce ne occupiamo.

Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *